Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
umamiarea
Facebook Twitter Youtube Newsletter
magazine
condividi: share facebook tweet this email

La giornata internazionale del caffè - 1 ottobre 2017

29/11/2017

ultimo aggiornamento 30/09/2017 17:28:13

ICO promuove la cultura del buon caffè attraverso la gironata internazionale del caffè per sensibilizzare un consumo più consapevole

international coffee day 2017 ITA.jpg
L'ICO - International coffee organization organizza la giornata internazionale del caffè che in tutto il mondo celebra la bevanda più bevuta al mondo. Fin da tempi antichi la civiltà umana è stata accompagnata nel suo sviluppo dalla bevanda nera che dall'Etiopia si è diffusa in tutto il mondo.

L'organizzazione inglese associa tutti i maggiori paesi produttori e consumatori di caffè al fine di fornire statistiche aggiornate sulla produzione mondiale, sul'andamento dei prezzi sul mercato, operando un coordinamento sul tema caffè a livelo globale.

Umami Area si associa a questa iniziativa pensando a tutti i produttori di caffè che durante l'anno vengono a contatto con le attività formative e di supporto delle comunità locali in numerosi paesi di produzione: Brasile, Argentina, Colombia, Perù, Costa Rica, Honduras, El Salvador, Guatemala, Malawi, Vietnam, Indonesia.

A partire  venerdì 29 settembre e culminando con la domenica 1 ottobre 2017, i 77 Stati membri dell'ICO si riuniranno per celebrare la terza giornata  internazionale del caffè. International Coffee Day è un evento globale che unisce il produttore di caffè con il consumatore, è un'occasione per celebrare gli uomini e le donne che coltivano e raccolgono il caffè che tutti noi amiamo con tanta fatica.

https://internationalcoffeeday.org/

Video clip #internationalcoffeeday
Mediagallery